Ricerca perdite impianto antincendio
Rilevazione non distruttiva di perdite in impianti antincendio
Un impianto antincendio danneggiato - sia esso in un edificio pubblico o privato - comporta lo spreco di centinaia di litri di acqua al giorno, mettendo a rischio l’efficacia del suo utilizzo in caso di effettiva necessità e urgenza. Per legge, infatti, l'impianto antincendio deve essere costantemente sotto pressione.
Per questi motivi, in caso di perdite d’acqua, occorre rivolgersi a professionisti qualificati, in grado di intervenire rapidamente e di localizzare il problema con facilità, senza eseguire inutili e costose demolizioni. Grazie all’utilizzo delle tecnologie e strumentazioni più moderne, noi di GS Termografia effettuiamo un'analisi approfondita della superficie di indagine, ricostruendo la mappa delle tubazioni e il loro percorso, anche se nascoste sotto la pavimentazione in calcestruzzo, l’asfalto o la terra.
Il nostro punto di forza è la garanzia di effettuare monitoraggio e ricerca della perdita occulta senza svuotare l'acqua dell’impianto antincendio, attraverso una tecnica chiamata “nebulizzazione”: in questo modo, l’impianto rimane acceso e funzionante per tutta la durata dell’intervento, con evidenti vantaggi operativi.
Ricerca perdite d’acqua: i vantaggi
- Rilevamento perdite in ogni genere di impianto antincendio;
- Analisi e valutazioni in tutta Italia;
- Tempistiche rapide;
- Interventi non invasivi e non distruttivi;
- Riduzione dei costi di smantellamento, distruzione e ripristino;
- Identificazione precisa di tutte le perdite;
- Perizie documentate e certificate.
L'obiettivo della ricerca di una perdita nell'impianto antincendio è quello di:
- Localizzare con precisione il punto presunto della perdita;
- Ridurre gli interventi di demolizione e quindi costi e disagi.
Strumentazione per la ricerca perdita impianto anti incendio:
- Termocamera;
- Gas tracciante;
- Video ispezione;
- Ispezione ad alta tensione.
Ricerca in
I principali diverbi delle assemblee di condominio sono focalizzate su infiltrazioni e perdite d'acqua. Diamo supporto ad amministratori e condomini fornendo perizie e consulenze (coperte dall'assicurazione dello stabile).