Ricerca infiltrazione acqua piovana
Rilevazione non distruttiva di infiltrazioni di acqua piovana su tetti, terrazzi, attici e pareti.
La tecnologia oggi consente di individuare ed eliminare infiltrazioni d'acqua piovana tramite l'uso di tecnologie innovative non invasive e non distruttive che consentono interventi mirati e risolutivi, evitando lunghi e costosi smantellamenti o distruzioni della superficie sotto esame.
Una prima analisi viene spesso eseguita attraverso un’accurata ispezione visiva ad opera di tecnici specializzati, con esperienza diretta pluridecennale. Strumenti professionali, come la Termocamera a infrarossi, consentono di effettuare una scansione non invasiva dell’area interessata, evidenziando le aree con maggiore concentrazione di umidità. Anche il Gas tracciante è un test molto veloce e accurato, ma soprattutto discreto: permette di localizzare eventuali criticità esistenti sulla guaine in pvc, bituminose o liquide. In questo caso, viene effettuato un piccolo foro nella guaina impermeabile, iniettato il gas (non pericoloso) che propagandosi all’interno uscirà attraverso il punto o i punti lesi, evidenziando tutte le criticità.
Ricerca perdite d’acqua: i vantaggi
- Rilevamento di ogni genere di infiltrazione d'acqua piovana su tetti e pareti;
- Analisi e valutazioni in tutta Italia;
- Tempistiche rapide;
- Interventi non invasivi e non distruttivi;
- Riduzione dei costi di smantellamento, distruzione e ripristino;
- Identificazione precisa di tutte le perdite;
- Perizie documentate e certificate.
Le nostre tecniche permettono la localizzazione di perdite ed infiltrazioni di acqua piovana nelle impermeabilizzazioni di:
- Tetto piano o lastrico solare;
- Giardini pensili;
- Terrazzi con o senza pavimenti;
- Fondamenta contro terra;
- Guaine in pvc, bituminose o liquide;
- Guaine poliuretaniche a spruzzo;
- Impermeabilizzazioni lavorate con ghiaia o terra;
- Impermeabilizzazioni di pavimenti galleggianti.
Strumentazione per la ricerca infiltrazioni di acqua piovana:
- Termocamera;
- Gas tracciante;
- Video ispezione;
Le tecniche da noi praticate sono particolarmente adatte per individuare perdite ed infiltrazioni di acqua piovana che provocano e contribuiscono a mantenere ambienti bagnati o umidi, con proliferarsi di muffe sui muri, scrostamenti delle pitture e distacco di intonaco.
Ricerca in
Gli attici sono soggetti a infiltrazioni d'acqua dal tetto, perdite idriche dal terrazzo o da tubazioni che possono provocare problemi a voi e ai condomini dei piani sottostanti. Evitate danni più estesi, spese legali e spiacevoli inconvenienti con il condominio!